Ultime notizie

Liceo Da Vinci a lezione in Argentina

ALBA Un gruppo di 15 studenti del liceo delle scienze umane e linguistiche “Leonardo da Vinci”, accompagnati dalla vicedirigente Gabriella Martinelli, ha partecipato a un soggiorno di due settimane a Buenos Aires.
Questa forma di school link si inserisce nell’ambito dei corsi extracurricolari di lingua spagnola, tenuti durante l’anno. Gli allievi hanno frequentato due settimane di didattica frontale nella scuola internazionale Echela, sostenendo un esame al termine del percorso.

argentina-flag-58529_1280

Gli allievi sono stati ospitati da famiglie selezionate dall’istituto e i momenti liberi sono stati occasione per un approfondimento della cultura locale con lezioni di cucina e del Tour papal dedicato alla figura di papa Francesco. Gli studenti hanno anche potuto conoscere le origini del tango nello storico locale La viruta.
Conclude il dirigente scolastico Alessandro Zannella: «Questo progetto biennale è diventato una sana occasione per conoscere sia lo spirito che l’espressione culturale e artistica connessa all’altra parte dell’emisfero».

al.bo.

Banner Gazzetta d'Alba