Un grande murale per il centro Principe ranocchio

Gianluca Palladino, in ginocchio a destra, insieme agli ospiti e agli educatori del centro diurno.

CANALE Lo ha fatto Gianluca Palladino su bozzetto di Giuseppe Bono
Domani, martedì 17 novembre, alle 11, verrà inaugurato, nel centro diurno per disabili Il principe Ranocchio, un murale ideato grazie a una donazione dell’associazione Pace e gioia di Santa Vittoria, allo scopo di realizzare un’insegna per il Centro diurno.

Canale murale ranocchio
L’équipe ha scelto di realizzare un murale, invece di un’insegna classica e l’imponente opera è stata realizzata dal canalese Gianluca Palladino, membro dell’associazione culturale Espressione hip hop, su bozzetto di un altro canalese: Giuseppe Bono. «L’opera», come spiegano gli educatori del Centro, «è stata realizzata con la tecnica tipica dei murales, con le bombolette, e sembra una continuazione della natura circostante in cui è immerso il Centro. Il disegno ricopre due facciate dell’edificio, in modo da essere ancora più visibile. In mezzo, spicca il logo dell’area disabilità della cooperativa Alice».

Canale murale ranocchio 3
All’inaugurazione ufficiale sono stati invitati il sindaco Enrico Faccenda, alcune autorità, le famiglie degli ospiti e i rappresentanti degli altri Centri diurni per disabili che sono attivi nella sinistra Tanaro.

Gianluca Palladino, in ginocchio a  destra, insieme agli ospiti e agli educatori del centro diurno.
Gianluca Palladino, in ginocchio a destra, insieme agli ospiti e agli educatori del centro diurno.

Elena Chiavero

Banner Gazzetta d'Alba