Ultime notizie

Alba: lavori pubblici per 5-6 milioni di euro da gennaio 2016

ALBA «Da gennaio 2016 inizieremo i lavori per la nuova scuola della Moretta e apriremo altri cantieri per 5-6 milioni di euro». Lo ha annunciato il sindaco di Alba Maurizio Marello durante il Consiglio comunale di lunedì 30 novembre. «Aprire cantieri significa anche dare slancio all’economia della nostra città», ha aggiunto.

Intanto, secondo l’assessore al bilancio Luigi Garassino entro fine anno possono essere eseguiti interventi urgenti come la «manutenzione straordinaria di cimiteri, impianti sportivi, aree verdi, teatro, edifici scolastici, ripristino manti stradali per un importo di poco superiore ai 150 mila euro. Inoltre, c’è anche la previsione di spesa per la progettazione dell’intervento di ripristino di strada Baresane».

alba consiglio comunale 30-11-2015

Sempre secondo Garassino, grazie a un ulteriore avanzo di amministrazione di 1.314.120 euro, per il 2016 sono previsti interventi di adeguamento e riqualificazione sugli edifici scolastici Fenoglio, Biancaneve, Coppino e Rodari per un importo di 652 mila euro; sugli impianti sportivi Piave e Saglietti per un importo di 94 mila euro; interventi di manutenzione straordinaria sul Teatro sociale per 131 mila euro. Oltre a ciò, è stato aumentato di 115 mila euro lo stanziamento per la manutenzione straordinaria dei torrenti e di 108 mila euro quello per la riqualificazione di aree verdi.

Nel programma sono anche previsti l’acquisto di arredi scolastici, la manutenzione straordinaria degli edifici comunali, la realizzazione di nuovi impianti di illuminazione pubblica e la manutenzione straordinaria dei cimiteri cittadini. «Questo ulteriore utilizzo dell’avanzo di amministrazione – ha spiegato l’Assessore Garassino – è possibile grazie alla solidità dei nostri conti, della buona salute di cui gode il nostro bilancio».

Banner Gazzetta d'Alba