Ultime notizie

Corso di massaggio infantile alla Casa dei bambini Miroglio

ALBA  Si terrà martedì 15 dicembre alle 16 la lezione di prova gratuita del corso di massaggio infantile in programma da gennaio alla Casa dei bambini Elena e Gabriella Miroglio in via Crispi 22 ad Alba.

Setting

Il corso sarà tenuto dall’insegnante certificata Aimi (Associazione italiana massaggio infantile, www.aimionline.it) Sara Conterno. Spiegano dalla Casa dei bambini: «Il massaggio infantile non è una semplice tecnica ma un modo di relazionarsi con il proprio bambino. Il tocco sviluppa una comunicazione profonda con il bambino e lo fa sentire accolto, amato e capito. Il massaggio infantile aiuta i genitori ad affinare le loro capacità di ascolto, rendendoli più sicuri e sereni, rafforzando la relazione genitore-bambino. La sequenza del massaggio infantile Aimi è stata ideata da Vimala McClure negli anni ’70 ed è una combinazione di esercizi e massaggi ripresi dal massaggio indiano, dal massaggio svedese, dalla riflessologia plantare e dallo yoga. Il tocco amorevole di mamma e papà, strutturato in un massaggio, ha molteplici benefici; per elencarne alcuni: sapete che i neonati che vengono massaggiati spesso piangono meno? E che hanno più facilità
a regolare il ritmo sonno-veglia? O che soffrono meno di coliche gassose?». Dopo la lezione introduttiva, il costo del corso è di 70 euro e comprende l’olio da massaggio e una dispensa. È consigliato abbigliamento comodo ed è necessaria la prenotazione via mail a lacasadeibambini@miroglio.com o via telefono 0173-44.01.50.

a.r.

Banner Gazzetta d'Alba