Grazie ai nonni civici, impegnati tutto l’anno in diversi settori

ALBA Giovedì 17 dicembre nel salone polifunzionale del Centro anziani di via General Govone, il sindaco Maurizio Marello insieme al vicesindaco Elena Di Liddo, agli assessori Alberto Gatto e Fabio Tripaldi, accanto al consigliere Leopoldo Foglino, ha ringraziato i cinquantasette nonni civici impegnati volontariamente tutto l’anno in diversi settori ed iniziative della città.

Alba Nonni Civici 2015

«I nostri Nonni Civici – ha sottolineato Marello – sono un supporto importantissimo in numerose attività cittadine, come il bike sharing, il piedibus, il servizio davanti alle scuole, il monitoraggio del verde, la collaborazione con il teatro, la biblioteca, il centro diurno, la scuola materna, il parco Sobrino, il bricolage, la sorveglianza alle mostre durante la Fiera internazionale del tartufo e il volantinaggio. C’è poi anche il gruppo musicale “I sempre verdi” che allieta diversi incontri».

«In questi anni – ha aggiunto il Sindaco – siamo riusciti a fare diverse cose per gli anziani della città: la nuova pavimentazione del Centro anziani di via Rio Misureto, l’impianto di aria condizionata, il restauro dei mini alloggi per 430 mila euro finanziati dalla Regione Piemonte. L’impegno è quello di continuare su questa strada affinché la città sia a misura dei più piccoli e a misura dei più grandi».

Banner Gazzetta d'Alba