Il convegno sul Moscato cambia sede

Incontri per genitori alla materna di Mussotto

SANTO STEFANO BELBO Il convegno previsto domani, martedì 8 dicembre, alle 10, in occasione dell’appuntamento Il Moscato nuovo in festa, si terrà presso il centro sociale “Gallo” a Santo Stefano Belbo e non nella casa natale di Cesare Pavese.
Alla tavola rotonda, che verterà sul tema Moscato d’Asti: verso gli ottanta quintali per ettaro?, parteciperanno anche il direttore del Consorzio dell’Asti, Giorgio Bosticco, e il presidente di Assomoscato, Giovanni Satragno. Inoltre, Lorenzo Tablino parlerà dei “sorì” di Cossano Belbo. Al termine ci sarà la tradizionale degustazione Moscato d’Asti in abbinamento a specialità gastronomiche locali.
Il Moscato d’Asti nuovo in festa è da sempre molto atteso dagli operatori del settore, perché i vigneti costituiscono il volano dell’economia dei cinquantadue paesi inseriti nel disciplinare di produzione, localizzati nelle province di Asti, Cuneo e Alessandria. Al meeting, oltre ai produttori, sono invitate le personalità del mondo vitivinicolo, dei Sindacati e delle Istituzioni.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba