Ultime notizie

La Banca Cr Asti dedica un concerto ai suoi soci

ALBA Si è svolto al teatro sociale Busca di Alba il tradizionale Concerto di Natale di Banca di Asti dedicato ai soci. Lo spettacolo è stato preceduto dall’evidenza degli avvenimenti che hanno caratterizzato la Banca nel 2015, dall’operazione di aumento di capitale che ha visto l’ingresso di ben 13.000 nuovi soci, all’acquisizione del 70% di Pitagora, società specializzata nel credito al consumo per mezzo della cessione del quinto dello stipendio o della pensione.

Significativi anche i numeri: 17.500 nuovi clienti quest’anno hanno scelto Cassa di risparmio di Asti o Biver banca, portando il totale dei clienti del Gruppo a oltre 390 mila. Il 2015 si chiuderà con nuove erogazioni di credito per circa 1.250 milioni di euro, a favore delle famiglie e delle imprese, portando il totale dei prestiti a oltre 6.750 milioni di euro. I nuovi risparmi affidati nel corso dell’anno hanno portato la raccolta complessiva oltre i 13.700 milioni di euro. Oggi il Gruppo Cassa di risparmio di Asti dà lavoro a 1.867 persone.

concerto_alba

Si è esibita la Pops’ harmonic orchestra, formazione musicale nata in occasione dei concerti dell’istituto bancario e che da anni ne anima gli spettacoli. Dopo le 10 repliche astigiane e le serate ad Alba, Alessandria e Torino, lo spettacolo sarà a Milano, a Vercelli, a Biella e a Varallo Sesia.

Banner Gazzetta d'Alba