Nelle Notti della Natività le fontane danzanti

ALBA Le Notti della Natività tornano per l’ottavo anno a precedere il Natale, colorando le piazze e le vie del centro storico. Appuntamenti culturali, ludici, artistici per tutti, nati dalla creatività del Borgo San Lorenzo per i tre fine settimana che separano da Natale. In piazza Pertinace sarà aperta ogni giorno fino al 6 gennaio una pista di pattinaggio, tornerà la ruota panoramica e la giostra delle meraviglie, in piazza Michele Ferrero (già piazza Savona).

Alba Babbo Natale

Domenica 6 dicembre, alle 15, in piazza del Duomo, toccherà agli speaker di Radio Alba rompere il ghiaccio (si spera solo metaforico) e dare il via all’ottava edizione della rassegna tra canti, balli e interviste. Alle 15.30 nella stessa piazza Risorgimento aprirà il Mulino di Mamma Natale con la compagnia teatrale Coincidenze che proporrà fiabe, favole e filastrocche. Alle 16 da piazza Michele Ferrero, dove saranno inaugurate la ruota panoramica e le installazioni luminose, partirà la sfilata del carro di Babbo Natale accompagnato dalla renna Rudolph e dagli elfi del Bosco incantato. Ad aprire il corteo che dirigerà verso piazza del Duomo, il Gruppo sbandieratori e musici del Borgo San Lorenzo.
Seguirà l’accensione dell’albero di Natale con omaggi, galuperie e sorprese luminose, in compagnia di Egeolo.

Babbo Natale sarà ospitato sotto i portici della piazza e lì accoglierà i bambini ricevendo le loro letterine.
Le Notti della Natività torneranno martedì 8 dicembre, alle 15.30, con la riapertura del Mulino di Mamma Natale con musica, racconti e dolcezze in compagnia dello staff di Babbo Natale. Alle 16 comincerà il Pomeriggio da favola con le principesse Disney Elsa, Merida, Belle e Rapunzel, che incontreranno e si faranno fotografare insieme ai loro fan. Il primo lungo fine settimana continuerà con un’altra sorpresa: alle 17, in piazza Risorgimento, lo spettacolo musicale delle fontane danzanti con coreografie di acqua, luce e fuoco e il gran finale “Frozen” con una vera nevicata su tutta la piazza e il volo di centinaia di lanterne. Nel cast di questo spettacolo anche il Drago Bianco, artista di fama e maestro della manipolazione delle fiamme performer di arte circense, percussionista e danzatore.

Una degna conclusione per il primo appuntamento con le Notti della Natività che ritorneranno sabato 12 e domenica 13 dicembre per concludersi sabato 19 e domenica 20 dicembre con l’imperdibile concerto di Renzo Rubino, in duomo, e il presepe degli animali.
Marcello Pasquero

Banner Gazzetta d'Alba