Ultime notizie

I bimbi di Vezza accolti nel nuovo asilo

VEZZA La scuola dell’infanzia si è spostata nella nuova sede di Borgonuovo. Nel primo giorno di scuola dopo la pausa natalizia, i bimbi dell’infanzia di Vezza sono stati accolti nel nuovo edificio.

«Un ambiente spazioso e illuminato accoglie i nostri bambini ed è comodamente raggiungibile anche nei mesi invernali, senza la preoccupazione delle curve scivolose della salita al capoluogo (dove si trovava fino al mese scorso la scuola). Proporremo una sezione di nido e il servizio di pre e post scuola per rispondere alle esigenze delle famiglie che ne fanno richiesta. Il costo complessivo dell’opera, tra interni ed esterni, ammonta a circa 1.150.000, di cui 500 mila recepiti grazie a un contributo regionale e i restanti coperti da mutui o fondi propri del Comune» spiega il sindaco Carla Bonino.

Si è detta soddisfatta anche la dirigente Maria Luisa Rivetti:«Questa scuola è una grande risorsa e sarà perfezionata con il giardino esterno. La società invecchia ma occorre fare molto per i bambini: sono una garanzia per il futuro».

Ecco le foto più belle dell’inaugurazione

f.ge.

Banner Gazzetta d'Alba