Disabilità e lavoro: una ragazza braidese interviene al Senato

BRA La ventiseienne braidese Ilaria Di Prima ha partecipato martedì della scorsa settimana al convegno Disabili al lavoro, buone prassi e nuove frontiere in Senato a Roma in occasione della presentazione delle diverse politiche per favorire l’integrazione delle persone con disabilità o svantaggio in Italia e affrontare le problematiche connesse a questo tema.

ilaria di prima a roma
«Tra le testimonianze presentate», sottolinea la senatrice cuneese Patrizia Manassero, «mi ha fatto particolarmente piacere la presenza della braidese Ilaria Di Prima che ha portato con energia e concretezza la propria esperienza raccontando il percorso di inserimento in una grande azienda del territorio fino alla definitiva assunzione».
Ilaria, affetta da trisomia 21 o sindrome di Down, lavora come impiegata ed è appassionata di danza. Nel 2006 ha partecipato alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali di Torino con tre coreografie.
«A Ilaria», aggiunge la senatrice Manassero in una nota, «ho fatto i complimenti e portato anche il saluto di Bruna Sibille, sindaco di Bra e sua insegnante alle scuole superiori».
Erica Asselle

Banner Gazzetta d'Alba