Ultime notizie

In bici con Filippa Lagerback, le date dell’episodio girato tra Langhe e Roero

TELEVISIONE Dopo la “prima tv” del 26 dicembre 2015 la puntata del programma “In bici con Filippa” dedicata al territorio di Langhe e Roero andrà in onda sul canale 214 Bike channel della piattaforma satellitare Sky, il 1° gennaio alle 19.30; il 2 alle 7.30; il 3 all’1.30 e alle 13.30; il 4 alle 19.30; il 5 alle 7.30; il 6 all’1.30 e alle 13.30; il 12 alle 22; il 13 alle 10; il 14 alle 4 e alle 16; il 25 alle 19; il 26 alle 7 e il 27 all’1 e alle 13.

filippa lagerback

 

L’episodio, realizzato da Bike channel con la collaborazione e il supporto dell’Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero e le cui riprese sono avvenute tra il 2 e il 3 novembre 2015, rappresenta un’importante iniziativa di promozione del territorio e mostra un itinerario cicloturistico tra le nostre colline, alla scoperta dei paesaggi più suggestivi e di alcune tra le più interessanti attività che animano queste terre. Un percorso, quello affrontato dalla presentatrice svedese, adatto a turisti e appassionati di tutte le età, che possono così avere ottimi spunti per la loro prossima gita in Langhe e Roero.

L’episodio, commissionato dall’Atl Langhe Roero, presenta un percorso lungo 30 chilometri attraverso i vigneti, gli antichi borghi e i castelli delle colline delle Langhe, partendo da Serralunga d’Alba, passando attraverso Monforte d’Alba, Barolo, La Morra e Verduno, e concludendosi a Roddi. Molte le attività, punti di interesse e iniziative del territorio coinvolti. Tappe salienti del percorso, l’Auditorium Horszowski a Monforte d’Alba, teatro ogni estate del Monfortinjazz Festival, il castello di Barolo, un tempo residenza estiva della famiglia Falletti e ora location da sogno per il Wimu e per l’Enoteca regionale del Barolo, e il belvedere di La Morra, terrazza sulle colline vitate patrimonio Unesco. E poi ancora Verduno, con il suo centro ancora intatto e Roddi, dove hanno sede l’Università dei cani da tartufo e la neonata Scuola internazionale di cucina.

Banner Gazzetta d'Alba