Ultime notizie

La Banca di Cherasco ai vertici in Piemonte

Soldi sporchi

CHERASCO In termini di solidità e sicurezza la Banca di Cherasco risulta tra i primi istituti medio-piccoli (quindi banche di credito cooperativo e casse di risparmio) in Piemonte. Lo dice un’indagine presentata a fine 2015 da Altroconsumo, la più diffusa associazione di consumatori in Italia. L’analisi è stata effettuata su oltre trecento banche in Italia, basandosi su due indici che tengono in considerazione il rapporto tra patrimonio aziendale e impegni assunti, come i prestiti.

Soldi sporchi
Nel dettaglio, la banca ha ricevuto un punteggio superiore a 150 ricevendo un giudizio di “tre stelle”, con i due parametri (Cet1 ratio e Total capital ratio) ampiamente superiori rispetto al minimo richiesto dalla Banca centrale europea.
Un riconoscimento per la continuità della banca tra la passata direzione di Giovanni Bottero e la nuova guida del presidente Claudio Olivero e del direttore generale Pier Paolo Ravera che commenta: «Il punteggio ottenuto e il rating assegnato sono la dimostrazione che il percorso intrapreso è quello corretto. L’obiettivo per il 2016 è incrementare ulteriormente il patrimonio, avviando alcune attività molto interessanti per i nostri soci, con l’obiettivo di rendere sempre più forte la Banca di Cherasco, tutelando ulteriormente tutti i nostri clienti».
Cristiano Lanzardo

Banner Gazzetta d'Alba