Ultime notizie

La patente da nonni si prende in fondazione Ferrero

ALBA Proseguono alla fondazione Ferrero gli appuntamenti del ciclo “La patente per i nonni”. Animati da Maria Rita Parsi, gli incontri si rivolgono ai nonni e agli anziani, per aiutarli ad affrontare i cambiamenti, le trasformazioni, gli impegni stabilendo uno speciale rapporto di conoscenza, amore, continuità con i nipoti e i bambini intorno a loro. L’incontro di venerdì 8 gennaio (ore 16) sarà dedicato alla costruzione dell’identikit dell’anziano e ai suoi progetti per il futuro.

Maria Rita Parsi
“La patente per i nonni” prevede momenti di approfondimento sulle competenze virtuali degli anziani: i loro nipoti sono “nativi digitali” e, per poter dialogare, giocare, intrattenersi con i bambini e i ragazzi di oggi, è importante, se non addirittura necessario, essere virtualmente alfabetizzati.
Infine, verrà dato ampio spazio ai diritti dei bambini, per metterli a confronto con i diritti degli adulti e ai giochi da fare insieme. Gli incontri proseguiranno fino a maggio. Per informazioni: telefono 0173-29.52.59.

Banner Gazzetta d'Alba