Ultime notizie

Maria Franca Fissolo, vedova di Michele Ferrero, è la quinta donna più ricca del mondo

ALBA L’albese Maria Franca Fissolo è la quinta donna più ricca del mondo. Lo riporta la classifica della rivista statunitense di economia e finanza Forbes, che a fine dicembre 2015 ha collocato la vedova di Michele Ferrero al quinto posto nella graduatoria mondiale femminile e al trentaduesimo in quella mista. Guida la classifica dei paperoni il proprietario del colosso informatico Microsoft, lo statunitense Bill Gates, primo con 79,2 miliardi di dollari davanti all’imprenditore messicano Carlos Slim Helu (77,1 miliardi) e all’economista statunitense Warren Buffett (72,7 miliardi).

inaugurazione-piazza-michele-ferrero-alba-29settembre2015 (15)
Maria Franca Fissolo colloquia con il sindaco di Alba Maurizio Marello al termine della cerimonia d’intitolazione di piazza Savona alla memoria del compianto marito, Michele Ferrero.

Forte di un patrimonio di 23,4 miliardi di dollari, la signora Ferrero, proprietaria del colosso nato ad Alba e conosciuto in tutto il mondo per la Nutella e gli altri suoi prodotti dolciari, è anche la prima degli italiani, precedendo il fondatore di Luxottica Leonardo Del Vecchio (20,4 miliardi), Stefano Pessina (12,1 miliardi), Massimiliana Landini Aleotti (10,4 miliardi), Giorgio Armani (7,6 miliardi) e Silvio Berlusconi (7,4 miliardi).

Enrico Fonte

Banner Gazzetta d'Alba