Ultime notizie

A Ceresole apericena letterario

Incontri per genitori alla materna di Mussotto

CERESOLE Mercoledì 17 febbraio presso il bar Centro, dalle 19.30 su prenotazione, la Biblioteca civica organizza il primo “Apericena con l’autore” con Giancarlo Giardino che presenta il libro “Correndo su quella collina”.

bottone-gazzettadalba-2015Giacomo, il protagonista del romanzo, è un uomo in fuga. Fugge dalla realtà, da una vita che lo fa sentire di troppo, per proteggere chi gli è vicino, bisognoso com’è di cercare il bello, ovunque sia. Il suo peregrinare lo metterà di fronte alla ricerca di Dio, alla crisi economica, a tematiche sessuali ed esistenziali… E poi tornerà da se stesso, dove tutto è iniziato la mattina di quell’incidente, prima della fuga, con la compagnia di un luogo e una poesia, perché la vita può anche cambiare. Giancarlo Giardino, 50 anni, ceresolese, è impiegato presso lo stabilimento Gay; appassionato di arte in generale, è alla sua prima fatica letteraria.

Prossimo appuntamento, sempre con apericena al bar Centro, sarà con Tiziano Gaia mercoledì 2 marzo che presenterà “Di vigna in vigna”.

m.b.

Banner Gazzetta d'Alba