Ultime notizie

Addio al Carvè vej. Festeggia solo Piobesi il 14 febbraio

CORNELIANO-PIOBESI Addio al Carvè vej (almeno per il 2016). L’appuntamento annuale che prevedeva una grandiosa sfilata da Corneliano a Piobesi, o viceversa, sarà sospeso per questioni logistiche ed economiche.
«A Piobesi faremo una festa in maschera nel Salone polifunzionale alle 15 di domenica 14 febbraio, ma la sfilata non si farà poiché il direttivo della Pro loco di Corneliano non è ancora stato scelto e noi non abbiamo i mezzi materiali per sostenere la manifestazione da soli», puntualizza il neo presidente della Pro loco di Piobesi Claudio della Strada.
Nei giorni scorsi si sarebbero dovuti infatti definire i direttivi dei due paesi, ma, mentre Piobesi ha già fatto le sue nomine, per Corneliano i soci si riuniranno domani, mercoledì 3 febbraio. A Piobesi, oltre al presidente, sono stati nominati vice presidente Federica Saglia e Arturo Murialdo, Rosella Micca come tesoriere e Vincenzo Saglia segretario. Delinea la situazione cornelianese il presidente ancora in carica Carlo Alfero. «La Pro loco di Piobesi ci ha mai interpellati e comunque il nuovo direttivo non c’è. Essendo in una situazione di stallo, a Carnevale faremo nulla».

f.ge.

Banner Gazzetta d'Alba