Cheerleading, domani esibizione d’anteprima in vista dei campionati italiani

ALBA L’anteprima dei campionati italiani di cheerleading di sabato 20 febbraio nella palestra della scuola “Coppino”, in via fratelli Ambrogio ad Alba, sarà l’ultimo banco di prova per gli atleti di Alba cheer, in vista delle finali nazionali, in programma al Pala Igor gorgonzola di Novara sabato 27 e domenica 28 febbraio.

alba cheeerr

Un’occasione per mostrarsi ai genitori e ai curiosi, prima dell’appuntamento per cui gli atleti della squadra albese si stanno allenando da mesi.

Inizio delle esibizioni alle 14 con Happy Titans la categoria dei più piccoli. Alle 14.45 i Little Titans, alle 15.30 le Lady Titans, alle 16.30 i New Titans e infine, alle 17.30 i Young Titans. Al termine di ogni sessione ci sarà la possibilità di gustare la merenda per tutti. Nell’occasione saranno presentate le nuove divise arrivate appositamente dagli Stati Uniti.

Il bozzetto delle nuove divise.
Il bozzetto delle nuove divise.

L’ingresso alla palestra sarà libero e durante tutto il pomeriggio il direttivo di Alba cheer sarà a disposizione di chi volesse entrare in contatto con il cheerleading, una disciplina portata ad Alba solamente a settembre 2015 e capace in pochi mesi di imporsi all’attenzione di centinaia di ragazzi. Oltre ai 97 atleti che andranno ai nazionali (71 effettivi più 13 dal team Cuneo e 13 ragazzi dal Liceo Da Vinci), Alba cheer è riuscita a coinvolgere quasi tutte le scuole albesi. Dalle primarie Umberto Sacco, Rodari e Montessori (720 alunni), alle medie Macrino e Pertini (460 alunni), fino ai licei classico, artistico, scientifico, al Da Vinci, all’Ipsct e alla scuola enologica (2.700 studenti). Numeri importanti per una società nata da appena cinque mesie già diventata una delle più importanti a livello nazionale, con ancora tanta voglia di crescere.

Marcello Pasquero

La locandina dell'esibizione.
La locandina dell’esibizione.
Banner Gazzetta d'Alba