Ultime notizie

Coincidenze riflette sulla pena di morte

MONFORTE La Corte dei folli di Fossano per la terza serata di Monforteatro, la rassegna allestita da Coincidenze in collaborazione con la Pro loco e il Comune, sabato 13 febbraio, alle 21, metterà in scena lo spettacolo Ultima ora di Lorenzo Corengia. Si tratta di una riflessione sulla pena di morte diretta da Pinoccio Bellone, con Stefano Sandroni: è la storia di un condannato, Harry, a un’ora dalla propria esecuzione sulla sedia elettrica. Lasciato solo con i propri pensieri, l’uomo viaggia, delira, ricorda, soffre e medita sulla propria vita e sul mondo, lasciando aperti ampi spazi di confronto: lo spettacolo ha il patrocinio di Amnesty international e Nessuno tocchi Caino.
Stefano SandroniGli spettacoli successivi sono in programma per sabato 27 febbraio con Primo atto di Saluzzo per Ho fatto qualcosa di buono diretta da Anna Chiara Busso e tratto da Roberto Valerotti dal romanzo di Roddy Doyle; sabato 12 marzo la Spasso carrabile di Nizza Monferrato presenterà Buonanotte Bettina, premiato e divertente allestimento di commedia musicale. Per l’ultimo spettacolo, il 19 marzo, Coincidenze chiuderà la rassegna con il debutto della commedia Effetti Collaterali di Alessandro Martorelli, diretto da Patrizia Sugliano.
L’ingresso è a offerta libera. Il teatro ha posti limitati e non numerati: il consiglio degli organizzatori è di prendere posto con anticipo.
Daniela Scavino

Banner Gazzetta d'Alba