Hockey indoor. Hc Bra fa il bis dello scudetto

BRA L’Hockey club Bra Farmaflor è campione d’Italia di hockey indoor. A Pisa i braidesi si sono aggiudicati lo scudetto confermandosi miglior squadra nazionale per il secondo anno consecutivo e portando a Bra il titolo per quinta volta in 9 anni.

Nella finale l’Hc Bra ha battuto per 7-4 il Cus Pisa al termine di una gara che è stata spettacolare e divertente fin dalle prime battute e che verrà trasmessa in tv giovedì 11 febbraio dalle 18.15 su Raisport 1.

hc bra campioni_dItalia_2016

Braidesi subito in vantaggio con la rete dell’azzurro Chiesa al 2’ L’esperienza e una netta superiorità tecnica permetto ai gialloneri di portarsi sul 4-0 nel giro di 13 minuti con i gol di Perelli, Garbaccio e Gianpaolo Lanzano. Il Pisa non molla e dimezza lo svantaggio, ma i gialloneri, con la doppia doppietta di Chiesa e Perelli tra 18’ e 19’ chiudono il primo tempo sul 6-2. Nel secondo tempo l’Hc Bra gestisce la partita e la foga del Pisa, andando ancora a segno con Valentino al 31′.

Lorenzoni battuta in finale dal Cus Pisa

Risultato inverso, invece, in campo femminile. Il Cus Pisa batte in finale le campionesse uscenti della Lorenzoni Bra per 3-2 e si aggiudica il secondo scudetto in tre anni. Le braidesi allungano la loro striscia di partecipazioni alla gara decisiva per il tricolore: hanno sempre giocato la finale negli ultimi nove anni, nel corso dei quali hanno centrato sette scudetti.

La Lorenzoni ha condotto la gara sia nel primo tempo (Giulia Oberto in gol al 12’), sia nella ripresa (2-1 con Alessia Bavaro al 26’), ma decisiva è stata la reazione pisana, con Taglioli che ha segnato entrambe le reti del ritrovato pareggio . Decisivo il gol del 3-2 pisano di Lecchini al 29′.

lorenzoni

Banner Gazzetta d'Alba