Su questo sito utilizziamo cookie tecnici.

Il Rocca lancia in concerto gli allievi

ALBA Dal 24 febbraio, mercoledì, l’istituto musicale Lodovico Rocca presenterà una serie di iniziative che proseguirà fino ad aprile.

I due concerti d’avvio avranno come protagonisti gli allievi della scuola che hanno sostenuto gli esami ai Conservatori statali: Letizia Neri (certificazione A di arpa), Leonardo Cerruti (stesso titolo per il violino); Francesco Marcarino (B, violino); Elisa Cazzaro e Maddalena Bertaina (B, flauto); Marta Cirio, Elisa Cazzaro e Giacomo Ferrero (B, pianoforte); Giuseppe Sanfilippo, Marta Mautino, Mauro Anselmo, Claudia Sciolla e Giulia Stocchiero (B , canto lirico).

Il primo dei Concerti dei nostri allievi si terrà il 24 febbraio, alle 21, in sala Beppe Fenoglio: si esibiranno le classi di flauto di Elisa Parodi, di arpa di Giovanni Selvaggi e di canto lirico di Sonia Franzese, con Giovanni Scotta pianista accompagnatore.

Letizia Neri, allieva del Civico istituto musicale di Alba.

Il secondo appuntamento sarà mercoledì 2 marzo, sempre alle 21 in sala Beppe Fenoglio, con gli allievi delle classi di violino di Andrea Bertino e Laura Ferrara e la classe di pianoforte di Anna Lisa Bio.
A marzo partirà quindi la Stagione di musica da camera, giunta all’edizione numero trentanove.
Seguiranno gli appuntamenti della rassegna internazionale Intorno alla chitarra, allestita in collaborazione con l’AsAmIMus – l’associazioner che riunisce simpatuizzanti e sostenitori dell’istituto musicale – e diretta da Ignazio Viola, docente della scuola albese.