La Croce rossa di Alba rinnova il direttivo

Croce rossa albese: 600 volontari in pista

ALBA Sono in programma per domenica 28 febbraio le elezioni degli organi dei comitati locali della Croce rossa italiana: anche Alba si prepara e dei circa 600 volontari che prestano il loro servizio ad Alba, Albaretto della Torre, Monforte, Montà, Monticello e Neive, i 522 con diritto di voto saranno chiamati a eleggere il presidente e il consiglio.

alba croce rossa aloi 1

Alla scadenza dei termini è stata presentata una sola lista con un candidato alla presidenza, l’attuale guida del sodalizio Luigi Aloi in carica dal 2012, e dieci candidati alla carica di consiglieri (ne saranno eletti 5): Giovanna Bardesono, Mattia Belrosso, Pasquale Grasso, Rosa Grimaldi detta Etta, Livio Mollo, Giancarlo Rho, Vittorino Rosso, Monia Rullo, Cinzia Troia e Walter Valsania.
Il centinaio di soci under 32 eleggerà un consigliere giovane fra i due candidati Sara Dente e Draichi Abdelali detto Alì. I seggi saranno ad Alba e nelle sedi di Albaretto della Torre, Monforte, Montà e Neive, dove dalle 9 alle 20 potranno votare i volontari dei rispettivi gruppi.

c.d.p.

Banner Gazzetta d'Alba