Ultime notizie

Magnum di Barolo per il nuovo ospedale

Le due annate dei magnum benefici della Fondazione nuovo ospedale.

ALBA L’anno scorso era un neonato, ora è un fanciullo e continuerà a crescere. La Fondazione nuovo ospedale Alba-Bra ha presentato la seconda edizione del progetto “Il futuro in buone mani” che punta a raccogliere i fondi necessari ad allestire in modo eccellente il reparto di ostetricia del nuovo ospedale di Verduno, con arredi e strumenti all’avanguardia.

Le due annate dei magnum benefici della Fondazione nuovo ospedale.
Le due annate dei magnum benefici della Fondazione nuovo ospedale.

L’idea dei magnun di Barolo d’artista è nata poco più di un anno fa mettendo insieme la Fondazione, i comuni di Alba e di Grinzane Cavour, la Scuola enologica di Alba, l’Istituto agrario di Grinzane e l’artista Valerio Berruti. Per cinque anni un lotto del Barolo prodotto con le uve della vigna del castello di Grinzane, vinificate dalla Scuola enologica, verrà imbottigliato nei magnum del progetto “Il futuro in buone mani” diventando un’opera d’arte, non solo per la qualità del vino ma per l’etichetta del bambino che cresce di anno in anno disegnata da Berruti. Inoltre la confezione in plexiglass trasparente realizzata appositamente affinché i ritratti dei bambini risultino visibili permetterà alle bottiglie di essere esibite nelle case dei benefattori.
A fronte di una donazione libera a partire da 500 euro ci si può assicurare uno dei 100 magnum della vendemmia 2011, la seconda della serie. Per tutte le informazioni si può chiamare il numero di telefono 0173-36.62.19 oppure scrivere alla Fondazione nuovo ospedale tramite l’indirizzo ilfuturoinbuonemani@fondazioneospedalealbabra.it.

Banner Gazzetta d'Alba