San Damiano si prepara all’adunata degli Alpini

SAN DAMIANO È stata molto partecipata l’assemblea annuale del gruppo Alpini di San Damiano. Il capogruppo Roberto Cauda ha ringraziato il sindaco e l’Amministrazione per l’ospitalità e per la disponibilità dimostrate nei confronti dell’associazione. È poi passato ad annunciare le principali iniziative in programma per l’anno in corso.

Alpini San Damiano
Gli amministratori sandamianesi con i responsabili del Gruppo Alpini.

Tra queste spiccano i preparativi per l’ottantanovesima Adunata nazionale, in programma ad Asti il 15 maggio. San Damiano si preparerà degnamente a questo momento. Dal 12 maggio sono in arrivo i primi ospiti. Alloggeranno in camper, sul piazzale vicino al campo polivalente di via Einaudi. Venerdì 13 maggio arriverà il coro Ana “Vittorio Veneto”, che alloggerà nella palestra di Gorzano e in serata si esibirà nella parrocchia della frazione. A Celle Enomondo sarà ospitato il coro congedati della Taurinense, che si esibirà in paese sempre venerdì 13 maggio. Sabato 14 maggio, alle 11, a San Damiano, è in programma il ritrovo sul piazzale della casa di riposo “Pescarmona”, il saluto agli anziani e la partenza per la sfilata astigiana accompagnati dalla Fanfara dei congedati della brigata Cadore. Nel pomeriggio è in programma l’inaugurazione del nuovo “Parco degli Alpini” di San Rocco.

Maggiori dettagli sulle iniziative legate all’Adunata verranno forniti prossimamente. Il capogruppo sandamianese ha poi annunciato che sarà sospesa, per quest’anno, la Strasandamiano alpina, come era già stato fatto nel 1995 in occasione della precedente Adunata astigiana.

Elena Chiavero

Banner Gazzetta d'Alba