Ultime notizie

Alba invasa dalle 500. Le foto più belle

ALBA Più di un centinaio di Fiat 500, provenienti da Como, Magenta, Valle d’Aosta, Liguria, Lucca e dal resto del Piemonte, hanno invaso la capitale delle Langhe per la manifestazione 59 Anni 500 – X Edizione, organizzata dal Coordinamento Alba – Bra del Fiat 500 Club Italia federato Asi.

Claudio Bertolusso, fiduciario del Coordinamento Alba – Bra del Fiat 500 Club Italia Federato A.S.I., ha ricordato come questa edizionesia stata dedicata a  Simone Zunato, ragazzo appassionato di Fiat 500 scomparso appena maggiorenne nel 2009, e sia coincisa con il primo memorial a Luciano Susenna, carrozziere artigiano di Alba scomparso a inizio 2016.

«Questo è diventato un appuntamento tradizionale, per il quale ringrazio i promotori – ha sottolineato il Sindaco di Alba Maurizio Marello, a cui gli organizzatori hanno consegnato una targa ricordo.  È molto suggestivo vedere tantissime Fiat 500 in una giornata illuminata dal sole dopo due anni di edizioni con la pioggia per questa manifestazione. Inoltre, con questo evento entra nel vivo il ricco calendario de “la Primavera” con oltre duecento iniziative in città fino a luglio. Ci saranno molti raduni di auto, moto, vespe ed altro. Questo significa che ad Alba arriveranno moltissime persone dal Piemonte e dalle regioni  limitrofe per questo sempre più volentieri vengono organizzati momenti di questo genere nella nostra città».

Ecco di seguito, una carrellata delle foto più belle

Banner Gazzetta d'Alba