Ultime notizie

Artisti albesi in mostra al Museo di arte moderna di Torino

TORINO Enrico Porro, artista piobesino, partecipa alla mostra Woman-Donna allestita all’interno del Miit, il museo internazionale di arte moderna e contemporanea di Torino, in corso Cairoli. Nella rassegna è esposta anche una immagine del fotografo albese Sergio Panero.

Alla rappresentazione della figura femminile ha dedicato la propria opera Enrico Porro che nel suo percorso artistico ha esplorato la femminilità,attraverso ritratti sintetici su sfondi monocromi. «Osservo ed individuo pose che mi attraggono particolarmente, senza volgarità ne provocazione. Alcuni dei miei ritratti sono ritagli, zone corporee accuratamente selezionate, in cui voglio evidenziare particolarità distintive del corpo umano. Con lo stile damascato bianco colante che risalta sullo sfondo di ogni opera, voglio esprimere la mia volontà di avvicinamento ad un’eleganza di epoche ormai passate» spiega l’artista roerino che aggiunge: «Collaboro da tre anni con il Miit e l’idea di esporre a fianco ad artisti di grande richiamo internazionale mi onora. Sarà il primo passo, perché questo scambio tra musei continuerà nei prossimi anni e mi dovrebbe dare l’opportunità di presentare le mie opere a Berlino, Bruxelles, Milano, fino a Pechino e Miami».

miit torino woman donna

La mostra Woman-Donna sarà visitabile, a ingresso libero, da martedì 8 (inaugurazione alle 18) a giovedì 17 marzo, dal martedì al sabato, dalle 15.30 alle 19.30. Per chi fosse interessato a conoscere meglio l’artista e la sua arte è possibile consultare il sito www.enricoporro.com o chiamare il numero 333-493.50.94.

m.p.

Banner Gazzetta d'Alba