Ultime notizie

Calcio: Bra, pareggio su rigore allo scadere

Bra-OltrepoVoghera 2-2

BRA: Diouf, Spera, Di Savino, Amato, Piscopo, Prizio, Mazzafera, Chiazzolino (dal 53’ Coccolo), Ferrario, De Peralta (dal 58’ Erbini), Jeantet (dal 67’ Mulatero). A disposizione: Carli, Bottasso, De Stefano, Massa, Ottonello, Cogerino. Allenatore: Massimo Gardano.

OLTREPOVOGHERA: Cizza, Iraci, Bernazzani, Alvitrez, Di Leo, Di Placido, Coccu, Poesio (dal 75’ Artaria), Marijanovic (dall’87’ Dolcetti), Buglio, Cleur (dal 46’ Sabau). A disposizione: Macario, Dragoni, Tomat, Lanzalaco, Doria. Allenatore: Dossena.

Arbitro: Repace di Perugia.

Ammoniti: Mazzafera, Coccu, Buglio, Di Leo, Prizio, Di Savino, Ferrario, Amato, Artaria.

Espulso: 92’ Piscopo per gioco scorretto.

Marcatori: 31’ Poesio, 80’Ferrario, 82’ Marijanovic (rig), 90’ Ferrario (rig)

BRA Gara non adatta ai deboli di cuore all’Attilio Bravi di Madonna dei Fiori. Bra nel segno del bomber Carlo Emanuele Ferrario che con una doppietta sale a quota 23 reti in stagione. Protagonista in negativo il direttore di gara che nel finale perde il controllo della partita e non punisce i colpi proibiti dell’OltrepoVoghera. A referto finiranno due espulsioni: Piscopo e mister Gardano e ben nove ammonizioni.

Bra-OltrepoVoghera 2-2

Partono meglio gli ospiti che al 18’ ci provano con Alvitrez, salva sulla linea Piscopo. Al 21’ il Bra reclama per un calcio di rigore, Spera crossa dalla destra per De Peralta di testa, forse tocca con un braccio Di Leo. La rete dei pavesi al 31’ con Poesio di testa, su corner battuto da Coccu. Il Bra si fa sorprendere e accusa il colpo. Anche a inizio ripresa è l’OltrepoVoghera a rendersi pericoloso, al 46’ Diouf salva il risultato su Poesio e si ripete al 55’ su Marijanovic. A fatica il Bra resta in partita mantenendo il minimo svantaggio e all’80’ pareggia. Cross con il contagiri di Amato per la testa di Ferrario che marca il ventiduesimo gol stagionale. Il pareggio dura poco più di un minuto perché all’82’ Coccu viene toccato da Prizio in area. Il direttore di gara assegna un rigore dubbio che Marijanovic trasforma. Il Bra si riversa in avanti e al 90’ pareggia i conti. Di Leo atterra Erbini in area, questa volta l’arbitro vede e fischia il rigore. Dal dischetto Ferrario segna il secondo gol di giornata, il ventitreesimo della sua strepitosa stagione. Il Bra continua la propria striscia positiva e sale a quota 41.

Prossimo impegno domenica in casa del Vado per continuare un periodo favorevole per i giallorossi.

Marcello Pasquero

Banner Gazzetta d'Alba