Ultime notizie

I cittadini di Santa Vittoria donano 2.000 libri alla biblioteca

SANTA VITTORIA Con circa duemila volumi si è conclusa la raccolta pubblica di libri, proposta agli abitanti del paese, allo scopo di incrementare velocemente la disponibilità di testi nella neonata biblioteca che si trova in un locale della scuola primaria del Borgo.
L’Amministrazione aveva pensato di usufruire di alcuni locali della vecchia casa parrocchiale di Cinzano, di proprietà comunale, ma, per ragioni economiche, la ristrutturazione del manufatto è stata rimandata al 2018.
Il neonato Consiglio di biblioteca è composto da Elena Arossa presidente; dai consiglieri comunali Daniele Bronzetti, Marco Iberti e Bruno Busso; dai rappresentanti del gruppo volontari che si è formato per la gestione operativa della biblioteca, Sara Testa, Fabrizio Pereno e Sabrina Fissore; dall’incaricato degli istituti scolastici, Annalisa Cagnazzo; e dai rappresentanti delle associazioni Pro loco, Diego Moraglio, Cinzano Eventi, Tonina Padula, e dai delegati dei sodalizi culturali Anforianus, Matteo Milanesio, e La cometa, Maria Piera Odino.
Il Consiglio di biblioteca si occuperà della catalogazione del materiale raccolto, i libri donati diventeranno proprietà della collettività.

biblioteca santavittoria
Per informazioni, è possibile scrivere una e-mail all’indirizzo biblioteca.santavittoria@gmail.com o telefonare a Sara al numero 339-41.43.586, oppure a Sabrina 338-17.55.050.
Paolo Stacchini

Banner Gazzetta d'Alba