Ultime notizie

Fenocchio due volte sul podio a Marina di Massa

HANDBIKE Al primo appuntamento internazionale della stagione (la Due giorni del mare disputata a Marina di Massa) Francesca Fenocchio ha ottenuto due piazzamenti sul podio. Nella prova a cronometro, l’atleta di SportAbili Alba ha conquistato la seconda posizione col tempo di 18’24”, a  20 secondi dalla vincitrice Francesca Porcellato. Nella gara in linea Francesca si è classificata al terzo posto, subito alle spalle della vincitrice Porcellato e di Rita Cuccuru.

Fenocchio 1
Francesca Fenocchio prima di una gara nella passata stagione.

«Sono soddisfatta dei risultati. Nella prova in linea sono rimasta sempre assieme alle mie avversarie, ma ho ancora qualche lacuna in volata. Per quanto riguarda la cronometro sono molto soddisfatta e penso di aver fatto una gran prova. Col preparatore ci eravamo posti un obiettivo e l’abbiamo raggiunto, ma la stagione è lunga e c’è ancora molto da lavorare», spiega Francesca.

Alla prova toscana, disputata su un percorso in falsopiano battuto dal vento, hanno partecipato anche altri atleti di Sportabili. Nella cronometro, quarto posto nella Mh3 per Saverio Di Bari (30’14”, a 3 minuti dal vincitore Vittorio Podestà) e seconda piazza per Livio Raggino nel triciclo 2 e per Fabrizio Topatigh nel ciclismo 2. Nella prova in linea, settima piazza  per Mattia Marchisio nella Mh2, quarta posizione per Saverio Di Bari (Mh3), primo posto per Livio Raggino nel triciclo 2 e terza piazza per Fabrizio Topatigh nel ciclismo 2.

Corrado Olocco

Banner Gazzetta d'Alba