Ultime notizie

Giro d’Italia in auto per gli Alpini

ALBA Il gruppo Alpini motociclisti di Alba lancia una bella iniziativa per prepararsi all’adunata nazionale che si terrà ad Asti dal 13 al 15 maggio.

alpini jeep alpiniradioalba

Per una volta gli Alpini passano dalle due alle quattro ruote e, grazie alla collaborazione di Domenico Rabino, titolare della concessionaria Spazio di Alba, e Francesco Tajana della ditta Wrappingitaly, hanno allestito una Jeep Renegade con una livrea “mimetica” su cui campeggia il logo degli Alpini, e con questa vettura gireranno nelle principali città italiane incontrandone i gruppi Ana. Tappe finali del giro saranno Cuneo, l’11 maggio, dove salirà in macchina anche una simbolica fiaccola per la pace, Alba, il 12 maggio, rimanendo in esposizione nella concessionaria Spazio di corso Piave ad Alba, e Asti il 13 per l’Adunata.
«Con la nostra iniziativa vogliamo portare un segno di pace in questo mondo così caotico e violento», spiega l’alpino motociclista Bruno Bongiovanni. «Inoltre vogliamo anche rimarcare gli ideali degli Alpini e dell’Ana».

Banner Gazzetta d'Alba