Il WiMu di Barolo è un museo da fiaba

Meteo: nel week-end di Ferragosto caldo e stabilità, ma anche qualche rovescio

BAROLO Le strane creature nate dalla penna di Lewis Carrol per Alice nel paese delle meraviglie, lo specchio magico della matrigna di Biancaneve, la casetta di marzapane in mezzo al bosco rifugio della strega di Hansel e Gretel e i mattoncini gialli che conducono alla città di Oz, fin nella sala del Sole. Il WiMu di Barolo torna a trasformarsi per un giorno in un “Museo da fiaba”.

Barolo_2009_2 

Sabato 16 aprile, la Barolo & Castles Foundation in collaborazione con Oz, spazio sperimentale di lettura, creatività e manualità, propone l’originale iniziativa per famiglie con bambini dai 2 ai 10 anni a tema fiabesco. La partenza del gruppo è in programma per le 17.00, quando una simpatica guida accompagnerà i partecipanti – grandi e bambini – alla scoperta del moderno percorso dedicato al vino i cui spazi, per un giorno, evocheranno gli ambienti delle fiabe più belle, i personaggi e gli elementi magici che arrivano direttamente dai mondi incantati di cui tutti hanno sentito almeno una volta la storia.

 

Per partecipare occorre prenotare la visita rivolgendosi al Museo del Vino. Prenotazione obbligatoria. Il costo dell’attività è di 8 euro a famiglia oltre al biglietto di ingresso. La durata è di circa un’ora e mezza.

Informazioni: tel 0173-38.66.97

info@wimubarolo.it

Banner Gazzetta d'Alba