Ultime notizie

Le orchidee Unicef nelle piazze cuneesi

SOLIDARIETà  Un gesto concreto per proteggere i bambini. È questo lo slogan pensato da Unicef per promuovere la vendita di orchidee, sottolineando che l’intero ricavato dell’iniziativa – che ha un padrino d’eccezione nell’attore Lino Banfi – andrà a favore di progetti per l’infanzia.
Domenica 1 maggio chi vorrà potrà acquistare le orchidee rivolgendosi ai volontari dell’Unicef che saranno presenti ad Alba (in via Roma) e a Bra (in via Cavour), oltre che in numerose piazze di Langa e Roero. Da Montà a Castagnito, a Govone (nel capoluogo e in frazione Canove), fino a Neive, Cortemilia, Castino e Monforte.

A Ceresole, grazie al Gruppo Alpini, le orchidee dell’Unicef si potranno acquistare anche con un giorno d’anticipo; i volontari saranno presenti in piazza Vittorio (il sabato) e davanti al Municipio (la domenica).

Per visionare l’elenco completo delle piazze in cui si potranno acquistare le orchidee basta cliccare sul sito http://orchidea.unicef.it/

banfi_orchidea_2016

Gli organizzatori ribadiscono i motivi dell’iniziativa: «Il 1° maggio è la Festa del lavoro. Ma per milioni di bambini costretti a lavorare come schiavi, c’è poco da festeggiare. E non è festa nemmeno per i bambini in balia di trafficanti e sfruttatori, per i bambini in fuga dalle guerre, per i bambini in pericolo. Aiutaci a proteggerli tutti, scegli l’orchidea Unicef, un gesto concreto per proteggere i bambini».

v.p.

Banner Gazzetta d'Alba