Ultime notizie

A Narzole la prima edizione dei Balengames

A Narzole la prima edizione dei Balengames

NARZOLE Domenica 22 maggio è la fatidica data della prima edizione dei Balengames, divertente appuntamento organizzato dal neonato sodalizio Narzole20, guidato da Sandro Taricco.

Il ritrovo per la competizione a squadre è previsto per le 14.30 in piazza Giovanni Paolo II per l’organizzazione delle squadre. I partecipanti saranno impegnati in diverse prove: enigmi da risolvere, oggetti e persone da trovare, prove di abilità e fisicità.
«Una via di mezzo tra una caccia al tesoro e i Giochi senza frontiere», spiegano gli organizzatori, «con una particolare attenzione ad aspetti strettamente narzolesi: dai luoghi alla storia del paese senza dimenticare alcuni test che richiamano il mondo agricolo».Un appuntamento che sarà divertente per i partecipanti, ma anche per gli spettatori e che coinvolgerà tante altre persone.

«L’idea», aggiunge Taricco, «è quella di offrire un momento per stare insieme e socializzare».
Con lo stesso intento, sono proposte anche le altre iniziative del gruppo Narzole20: un corso di danze occitane per i bambini delle scuole di Narzole che ha coinvolto dieci classi con l’insegnante Elvira Denucci e degli appuntamenti itineranti, ogni settimana, sempre dedicati a questo genere di balli.
Il prossimo incontro sarà la sera del 3 giugno al ristorante Villa 2. Per informazioni sui Balengames e per le altre attività: 328-21.24.208.

e.a.

Banner Gazzetta d'Alba