Ultime notizie

Alba, arriva la festa di San Cassiano

ALBA È tutto pronto per la prima edizione della Festa di San Cassiano che racchiuderà nel suo nutrito programma la tradizionale festa degli aquiloni. Organizzatori dell’evento sono il comitato di quartiere, lo Sporting club albese, la parrocchia di San Cassiano,   l’Associazione commercianti albesi e l’Apro.

Festa San Cassiano 2016

Si inizia giovedì 19 maggio alle 21 nei locali della la Parrocchia con la serata Casa di misericordia, dedicata alla preghiera comunitaria con riflessione di don Pierluigi Voghera. Al termine Non solo the per tutti e lancio delle lanterne luminose. Venerdì 20 alle 21 nel salone parrocchiale sarà di scena lo spettacolo teatrale Reality sciò realizzato dai ragazzi, al termine del quale sarà offerto un rinfresco gratuito per tutti. Sabato 21 alle 14 nei campi sportivi dell’oratorio si terrà la festa degli aquiloni con premiazione del concorso, laboratori degli aquiloni a cura di Aaa cercasi vento, giochi popolari, giochi di educazione cinofila con l’associazione Le due impronte, il ludo English a cura di Hobby centro, esibizione di musici e sbandieratori del Borgo di Santa Rosalia. Alle 17 ad Apro formazione, sede don Gianolio, è in programma “10.000 storie di successo” con illustrazione del contest e visita guidata nelle aule e nei laboratori, a seguire sfilata di moda organizzata da Apro fashion con aperitivo offerto dall’Accademia alberghiera. Alle 20.30 proiezione su maxi schermo della partita di calcio Juventus –Milan, finale di Coppa Italia e alle 23 musica con deejay Alex Martini.

alba festa aquiloni 9_

Domenica 22 maggio dalle 9 alle 19 nei campi sportivi dell’oratorio si gioca il torneo di bumper ball con ricchi premi (per informazioni e iscrizioni telefonare ad Andrea 328.34.186.23). Alle 11 Messa comunitaria e alle 12.30 il pranzo di San Cassiano , le prenotazioni entro domenica 15 maggio telefonando a Ezio 0173-28.11.15 oppure don Gianfranco 0173-28.04.12. A partire dalle 15 torneo di pallavolo e calcetto con musica e canti della tradizione piemontese con il gruppo J’arliquantu. A seguire esibizione dei musici e degli sbandieratori del borgo di Santa Rosalia con giochi popolari. Alle 16 arrivo della tappa Alba in bici, organizzata dal Comune di Alba con Nutella party gratuito per tutti. Alle 17 musiche e balli occitani con Farandoulaires . Durante la giornata sarà attiva la Fiera di San Cassiano con oltre 20 espositori. Durante i quattro giorni saranno allestiti presso l’oratorio di San Cassiano Alberto Abrate, la mostra dell’arte e dell’artigianato e l’esposizione dei disegni partecipanti al concorso degli aquiloni. Ultimo appuntamento domenica 29 maggio con l’evento A piedi da San Cassiano al santuario Madonna dei fiori di Bra. Ritrovo alle 6 presso l’oratorio di San Cassiano, sosta lungo il percorso per la colazione e arrivo al santuario per la messa delle 10.30. Per informazioni ed iscrizioni telefonare a Eugenio 320-14.28.836 oppure Franco 339-22.54.436.

Bruna Bonino

Banner Gazzetta d'Alba