Ultime notizie

Aperitivo in consolle torna con otto serate

BRA Otto serate per diciassette locali. Torna, da venerdì 20 maggio, il tradizionale appuntamento con Aperitivo in consolle all’ombra della Zizzola.
Commenta Gianluca Servetti dell’associazione Artz, che organizza l’evento: «Presente sul territorio braidese da oltre due lustri, la manifestazione, forte del clamoroso successo riscontrato lo scorso anno, con oltre 120mila presenze, torna ad animare il centro per un totale di otto appuntamenti».

Aperitivo in consolle
Ogni venerdì, dalle 19 alle 24, passeggiando per Bra, si potrà fare un virtuale giro per l’Italia e per tante suggestive località del mondo, in un peculiare gemellaggio enogastronomico e musicale.
Aggiunge Servetti: «Un’edizione che si preannuncia da record, a partire dal numero di partecipanti all’iniziativa: quest’anno infatti sono ben diciassette i locali che hanno aderito al progetto, riscontrando un’importante apertura verso ristoranti e pizzerie, un modo questo per coinvolgere un pubblico sempre più trasversale».
Tema portante di quest’anno sarà People have the power (La gente ha il potere), inno della poetessa rock Patty Smith, declinato come rivendicazione di un momento di vera convivialità e di reale social network, in alternativa alla sempre crescente diffusione delle piattaforme digitali, in cui l’incontro risulta privo del carattere umano, tipico invece delle forme di aggregazione delle piazze cittadine e dei centri storici.
Per informazioni telefonare allo 0172-43.01.85 oppure visitare il sito www.aperiti voinconsolle.it.

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba