Ultime notizie

Banca d’Alba costruirà un polo fieristico con parcheggio sotterraneo

Banca d'Alba, Felice Cerruti non si ricandiderà per la presidenza

ALBA Il capoluogo delle Langhe avrà presto un suo polo fieristico-congressuale. A realizzarlo sarà, probabilmente già entro i prossimi due-tre anni, Banca d’Alba. Lo ha annunciato durante l’assemblea di domenica 29 maggio il presidente uscente Felice Cerruti.

Fornisce ulteriori dettagli il sindaco Maurizio Marello: «La struttura, che Banca d’Alba lascerà alla città, sorgerà in piazza Prunotto, dove secondo le prime ipotesi potrebbe essere eliminata la tettoia e si potrebbe costruire un parcheggio sotterraneo, oltre a una passerella per il collegamento a piazza Cagnasso. Il complesso polivalente, con i suoi circa 10 mila metri quadrati di superficie, ospiterà le assemblee dell’istituto di credito cooperativo e le manifestazioni organizzate dal Comune, come convegni, fiere, mercati e, perché no, iniziative legate alla Fiera del tartufo, come il Mercato mondiale. È uno spazio strategico che manca e per il quale l’Amministrazione sta lavorando sottotraccia da tempo».

Il resoconto dell’assemblea di Banca d’Alba sarà disponibile sul nostro sito Internet e sull’edizione cartacea di martedì 31 maggio, dove sarà pubblicata anche l’intervista completa al sindaco Marello.

Banner Gazzetta d'Alba