Ultime notizie

Crociera Burdina: la Provincia ha approvato il piano preliminare

SANTA VITTORIA
Il nuovo passo verso la realizzazione di Crociera Burdina ha il sigillo di Federico Borgna, presidente della Provincia, che con un decreto ha approvato il progetto preliminare della rotatoria sulla statale 231, che si attende da oltre 25 anni.
Il costo dell’opera ammonta a 340mila euro e per realizzarla è stata firmata una convenzione tra la Provincia
e i Comuni di Santa Vittoria, Bra e Pocapaglia. In base alla convenzione, la Provincia si fa carico di progettazione, coordinamento della sicurezza nelle varie fasi esecutive, appalto delle opere, direzione dei lavori e contabilità.

crocera burdina tamponamento

Rimangono in capo al Comune di Santa Vittoria, l’approvazione della progettazione redatta dalla Provincia, il rilascio e l’acquisizione di permessi, nonché l’impegno contabile ed il trasferimento delle somme necessarie.
Il progetto – fanno sapere dalla Provincia – prevede che la rotatoria abbia un raggio esterno di 17,50 metri, corsie larghe 4 metri in entrata e 4,5 m in uscita. I marciapiedi saranno larghi 1,5 m, la pista ciclabile 2 metri.
L’opera è finanziata per 209.545 euro dalla Provincia, attraverso l’utilizzo delle somme derivanti da un contributo specifico e per 130.455 euro dal Comune di Santa Vittoria.

 

Banner Gazzetta d'Alba