Domenica c’è Alba in bici: pedalata da piazza Duomo

Domenica c’è Alba in bici: pedalata da piazza Duomo

ALBA Per la quarta edizione, Alba in bici, in programma domenica 22 maggio, giornata di appuntamenti gratuiti dedicati alla bicicletta coniugando i temi dell’ecologia, della qualità della vita e dello sport, ha trovato una nuova casa: quest’anno il campo base sarà in piazza del Duomo, che ospiterà fin dal mattino un salone dedicato alle biciclette e lo stand di Radio Alba, che trasmetterà in diretta.

Si comincia alle 10.30 con l’apertura del ciclosalone organizzato in collaborazione con l’Associazione commercianti albesi che presenterà le ultime novità del mondo delle due ruote.
Alle 15.30 sarà il momento di partire per la biciclettata, un divertente percorso da fare in compagnia con tappe del gusto per riprendere le forze. Basta arrivare in sella a una bicicletta da passeggio o a una mountain bike per intraprendere un percorso cittadino che quest’anno, per la prima volta, porterà i partecipanti fino a San Cassiano, nel pieno della festa patronale, per una gustosa merenda. L’associazione Alba bike team guiderà i partecipanti lungo il percorso ad anello fino al rientro in piazza del Duomo.
Ci si può iscrivere contattando l’Ente turismo (www.langheroero.it, 0173-35.833 o direttamente in piazza del Duomo, prima della partenza).
Sarà estratta a sorte una bicicletta messa in palio da Cicli Gagliardini, Cicli Giorgio e Cicli Torto e saranno messi in palio anche alcuni buoni enogastronomici da utilizzare allo street food di San Cassiano.
Alle 16.30 sempre in piazza Risorgimento Alba Bra Langhe Roero proporrà ai bambini una lezione di educazione stradale su due ruote.

Banner Gazzetta d'Alba