Ultime notizie

Giovani talenti per Agimus

Bacco & Orfeo tra Alba e Bra con Bachetti e Alberti al piano

ALBA “Musica meravigliosa”, la stagione dell’Associazione giovanile musicale, domenica 8 maggio alle 11 in sala Beppe Fenoglio, proporrà un concerto speciale: Ginevra Costantini Negri, menzione speciale al Sony classical talent scout nel 2013 si esibirà accompagnata da Andrea Bacchetti, virtuoso dello strumento più volte ospite dell’Alba music festival. Le musiche in repertorio portano le firme di Scarlatti, Rossini, Liszt e Puccini.

Andrea Bacchetti 10

Ginevra ha partecipato a nove concorsi nazionali e internazionali, risultando sempre tra i vincitori; tra i suoi concerti: l’apertura, alla Carnegie hall di New York, del recital dei vincitori del concorso American protegé; ha suonato a Parigi, a Milano per l’Expo. Fa inoltre parte del Coro delle voci bianche dell’Accademia del teatro alla Scala di Milano, con il quale si è esibita anche con i Wiener philharmoniker.

La rassegna Agimus, diretta da Giuseppe Nova, terminerà domenica 15 maggio, alle 11, nella chiesa di San Giuseppe, con il concerto dei vincitori dell’European music competition Città di Cortemilia-Vittoria Caffa Righetti prize.

Banner Gazzetta d'Alba