Ultime notizie

Meteo: possibili temporali nel fine settimana e sulle tappe cuneesi del Giro d’Italia

Tempo instabile nel cuneese: possibili temporali nel fine settimana 2

ALBA Di seguito riportiamo il bollettino meteo regionale preparato dal provider cuneese Datameteo.com per le tappe del Giro d’Italia che interesseranno la Granda.

Venerdì 27 maggio
Cielo al mattino sereno o poco nuvoloso, al pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità. Possibili precipitazioni sui rilievi più interni di modesta entità. Possibilità di deboli piogge sul Colle dell’Agnello al passaggio della tappa del Giro d’Italia. Temperature minime in rialzo fino a 14/17°C, massime anche in aumento nonostante la copertura nuvolosa fino a 26/28°C. Venti ancora deboli di direzione prevalente dai quadranti orientali.

Tempo instabile nel cuneese: possibili temporali nel fine settimana

 Sabato 28 maggio
Al mattino ancora cielo sereno o poco nuvoloso, al pomeriggio nuovo aumento della copertura nuvolosa con possibilità di precipitazioni sui rilievi. I corridori potrebbero trovare piogge deboli verso l’arrivo nella tappa di Sant’Anna di Vinadio e sul col de la Bonette. Venti ancora deboli di direzione variabile.

Tempo instabile nel cuneese: possibili temporali nel fine settimana 1

Domenica 29 maggio
Una perturbazione legata alla bassa pressione in Francia porterà instabilità diffusa su tutto il territorio già dal mattino, con piogge e temporali, anche di forte intensità e possibilità di grandinate. Quindi tutta la tappa conclusiva Cuneo-Torino si potrebbe correre sotto rovesci intensi. Temperature minime ancora in leggero aumento ma massime in drastico calo fino a 18/20°C  per arrivo di aria più fresca da ovest. Venti fino a moderati da ovest sulle Alpi e da sud sulla Liguria, rinforzi durante i temporali.

Tempo instabile nel cuneese: possibili temporali nel fine settimana 2

Da lunedì 30 maggio
Le condizioni rimarranno favorevoli allo sviluppo di instabilità alternata ad ampie schiarite almeno fino a mercoledì, con temperature che si manterranno nella media del periodo.

Banner Gazzetta d'Alba