Ultime notizie

GospeLive l’energia del Rejoicing choir in piazza Pertinace

Gospellive
Rejoicing gospel choir

ALBA Due cori, tante voci e musicisti faranno rivivere GospeLive in Alba giovedì 2 giugno alle 21 in piazza Pertinace. Ritmo, gioia e fede si mescoleranno nella musica che sarà protagonista del concerto che festeggia la decima edizione. L’idea di Carlo Bianco, il maestro del coro, e delle sue appassionate coriste è promuovere e divulgare il genere gospel con la partecipazione di formazioni corali nazionali di elevata qualità artistica.
La serata quindi sarà aperta dall’esibizione del Blue note gospel choir di Candiolo. Dal 2000 il coro ha fatto della passione per la musica, dell’amicizia e della fede i legami che uniscono tra loro i suoi undici coristi e i cinque musicisti che accompagnano il coro nelle esibizioni dal vivo. Con oltre 160 concerti, seguendo il motto “divertirci per divertire”, il Blue note presenterà un repertorio che dai brani più tradizionali della storia della musica spirituale afroamericana spazierà all’energico e trascinante gospel contemporaneo.
Il Rejoicing gospel choir di Alba concluderà il concerto. In attività dal 1998, oltre ai classici spirituals, punto di partenza per comprendere appieno il genere ed entrare in sintonia con una musicalità estranea alla cultura bianca, ha orientato il proprio repertorio sempre più verso il gospel moderno, dedicandosi ad alcuni tra i maggiori successi del genere, ma anche a brani pop e rock di ispirazione religiosa.
Il concerto, con ingresso libero, sosterrà l’associazione culturale San Giovanni nella campagna di raccolta fondi destinata al restauro della chiesa, che contiene numerose opere d’arte dal Rinascimento all’Ottocento. In caso di brutto tempo il concerto si terrà nella parrocchiale.

Banner Gazzetta d'Alba