Ultime notizie

Marilyn Monroe. Miroglio veste la mostra

MIroglio veste la most

MOSTRA Ha un respiro albese la mostra “Marilyn Monroe, la donna oltre il mito”, a Palazzo Madama fino al 19 settembre. Merito dell’esperienza pluridecennale nel settore dei tessuti e della moda di Miroglio Group, un plus qualitativo che è all’origine della partnership con la  Fondazione Musei Torino.
La divisione Textile del Gruppo di Alba ha arricchito il percorso narrativo della mostra vestendo su misura lo spazio espositivo. I preziosi oggetti della collezione sono accompagnati da immagini e testi riprodotti su tessuti e metalli con stampa digitale di ultima generazione e tecnologia transfer, un processo ad alta sostenibilità ambientale e totalmente made in Italy.
Main partner della mostra è il brand Motivi di Miroglio, che all’icona di tutti i tempi si è ispirato per una capsule glamour, romantica e femminile, in perfetta sintonia con il DNA del marchio. Maxiabiti in plissé, gonne midi nei toni del make up, microtop in satin e pizzo creano il look iperfemminile che si completa con il capo iconico di Motivi, il chiodo nero. Motivi dedicherà alla mostra le sue vetrine nelle principali città italiane e promuoverà l’evento all’interno della community che raccoglie oltre 2 milioni di consumatrici.
Spiega Daniel Winteler, Ad del Gruppo Miroglio: «Nella collaborazione con la Fondazione Musei Torino apportiamo il nostro saper fare e l’esperienza nel fashion per rendere ancora più coinvolgente il percorso della mostra. Con il brand Motivi promuoviamo direttamente un’iniziativa culturale di respiro internazionale. Industria della moda e cultura si contaminano arricchendosi vicendevolmente e sperimentano nuove forme di partnership».

Banner Gazzetta d'Alba