Alba augura “buon cammino” a Lorenzo, ambasciatore del saluto

Lorenzo, ambasciatore del saluto, è arrivato

ALBA Li ha accolti in municipio il vicesindaco Elena Di Liddo per consegnare loro la spilla e il gagliardetto di Alba e gli auguri di un buon cammino, da parte di tutta la città. Questo lo speciale benvenuto che l’Amministrazione albese ha riservato a Franco e Lorenzo Cardone, padre e figlio in viaggio da Savigliano a Montebelluna, in Veneto, utilizzando i mezzi pubblici per far visita ai parenti. Un viaggio speciale, che Lorenzo, affetto da autismo, ha programmato con il papà, dopo aver seguito al centro “L’Airone” di Manta una terapia di analisi comportamentale applicata, grazie alla quale è nata in lui la predisposizione ad affrontare viaggi e interagire con le persone.

Entrare in relazione con le persone, ricordare i loro nomi, portare loro il suo saluto sono quindi gli obiettivi di questo viaggio speciale che durerà 14 giorni, attraverso il Nord Italia.  I suoi abiti da viaggio, realizzati appositamente per lui dalla sua scuola, lo annunciano:  “Mi piace salutare le persone” sottolinea la sua maglietta, mentre il cappellino lo definisce “Ambasciatore del saluto”.

La prossima tappa del viaggio di Franco e Lorenzo Cardone sarà Alessandria; chi volesse seguirne l’itinerario può cliccare su lorenzosenzafretta.blogspot.it o sulla pagina Facebook “Lorenzo Cardone”.

 

Banner Gazzetta d'Alba