Contratto integrativo alla Nutkao. Cresce il welfare aziendale

Contratto integrativo alla Nutkao. Cresce il welfare aziendale
Lo stabilimento Nutkao a Canove di Govone

GOVONE L’azienda Nutkao di Canove di Govone, uno dei leader italiani nella produzione e distribuzione di crema spalmabile,  s’avvicina ai modelli lavorativi contemporanei, di ispirazione statunitense, che ampliano il welfare aziendale e consentono ai lavoratori più ampi margini di operatività ed elasticità lavorativa. La notizia arriva il 17 giugno: i vertici aziendali – rappresentati dall’Amministratore delegato Andrea Macchione – hanno siglato con i sindacati un accordo che prevede l’attivazione del cosiddetto contratto integrativo. Ovvero, un nuovo modo di vivere la quotidianità lavorativa.

Permessi per l’inserimento al nido dei figli, una settimana  per il matrimonio celebrato all’estero nel caso delle unioni civili, la cosiddetta Banca etica del lavoro, ovvero una metodologia di reciproco aiuto, secondo cui un lavoratore può donare a una “cassa comune” una o più ore di ferie. Sono queste le novità più interessanti previste dall’accordo siglato dall’azienda roerina che oggi conta circa 180 dipendenti, a cui devono aggiungersi i circa 40 dell’unità americana, fondata l’anno scorso per venire incontro alle esigenze di un mercato in rapida espansione.

Nel numero di Gazzetta d’Alba in edicola martedì 21 giugno, tutti i dettagli dell’accordo e le dichiarazioni esclusive dei rappresentanti delle sigle sindacali che hanno sottoscritto il contratto.

Contratto integrativo alla Nutkao. Cresce il welfare aziendale 2

Banner Gazzetta d'Alba