Artisti al lavoro. Gli spettacoli tornano in strada ad Alba

Artisti al lavoro. Gli spettacoli tornano in strada ad Alba

FESTIVAL Rassegna da venerdì 24 a domenica 26 giugno nelle piazze
Familupi’s, con la collaborazione del Ciabotto, ha allestito l’ottava edizione della rassegna di arte di strada “Artisti al lavoro”. Dice Luca Anolli, che di Familupi’s è una delle anime. «La cultura nasce dalla strada, l’artista è capace di riciclarla in uno spettacolo ben confezionato. E per noi una rassegna è riuscita se stimola la voglia di rincontrarsi».

Il programma prenderà il via venerdì 24 giugno in piazza Pertinace: alle 16 Bingo e Familupi’s proporranno il Laboratorio di giocoleria. Alle 17 Artisti al lavoro incontrerà Mirabilia  grazie al Duo Kaos. In serata, alle 21, la Mabò band e Pyroetnico fire artist daranno spettacolo.

Sabato 25, in piazza Risorgimento, dalle 17 via ai Giochi in strada i Ragazzi del Roero. In piazza Michele Ferrero, alle 21, è prevista la parata sui trampoli (e in mille altre spettacolari espressioni) di Ingrallis e Familupi’s, al ritmo delle percussioni dei Timbales. Alle 21.30 toccherà a Marcos Masetti e alle voci del Rejoicing gospel choir.In via Vittorio Emanuele (via Maestra), dalle 21, l’animazione sarà affidata al collettivo Scirò, Kevin Pennacchia, Teatro del fiasco, Astor Novas, Bingo e Adrian Bandirali. In contemporanea (o quasi) in piazza Risorgimento si esibiranno Quinta Tinta, Circo up, Pyroetnico fire artist e la Mabò band.

Domenica 26, in piazza Risorgimento, dalle 17, è previsto il Laboratorio di equilibrismo aereo tenuto da Circo up e Ciabotto, con l’intervento di radio Jamboree 1. Alle 18 la rassegna si chiuderà con il Teatro improvvisazione urbana e Marco Masetti.
Nel corso della rassegna i partecipanti al laboratorio di improvvisazione teatrale curato dall’associazione Quinta Tinta saranno chiamati a fare delle «incursioni».

Banner Gazzetta d'Alba