Ultime notizie

Alba piace agli abitanti e anche ai turisti

Alba piace agli abitanti e anche ai turisti

ALBA Secondo l’indagine che misura la gradevolezza di ciò che Alba può offrire fatta dagli studenti della quarta B del liceo economico-sociale Leonardo da Vinci su un campione di oltre 400 residenti e turisti, la città risulta essere piacevole e organizzata da diversi punti di vista, fatta eccezione per i trasporti.
I dati di questo lavoro didattico sono stati consegnati dai ragazzi al sindaco Maurizio Marello che ha commentato: «Dalla ricerca emerge una città con elementi positivi e gradita ai turisti, ma anche una città migliorabile».
L’insegnante di scienze umane, Maria Grazia Fava, che ha aiutato i ragazzi durante la ricerca, spiega: «Abbiamo consegnato 309 questionari ai residenti e 110 ai turisti trovati per le vie del centro chiedendo un indice di gradimento per i servizi offerti dalla città».
L’elettrificazione della linea ferroviaria verso Torino Porta Susa sarà una cura per i bassi punteggi ottenuti dal settore trasporti pubblici.
«Esperienze educative come queste sono un valido strumento di partecipazione alla vita cittadina», ha concluso il sindaco.
Francesca Gerbi

Banner Gazzetta d'Alba