Ultime notizie

L’Ascom di Bra propone un corso per diventare un vero barman

L’Ascom di Bra propone un corso per diventare un vero barman

BRA Imparare il segreto di un cocktail perfetto, amalgamando un giusto mix di preparazione ed esperienza: sono queste le caratteristiche indispensabili a un barman professionista. Caratteristiche che si possono acquisire attraverso un apposito percorso formativo.
Proposto dall’Ascom braidese in collaborazione con la Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi) sta infatti per partire il percorso denominato “Professione barman”.
Le lezioni si svolgeranno nella sede della ditta DiCaf di Bandito, alla fine di settembre, e saranno tenute da Pierluigi Cucchi, esperto di corsi per barman.
Commenta il direttore dell’Ascom Luigi Barbero: «Il mondo dei bar registra la crescente presenza di giovani interessati ad avvicinarsi a questa realtà lavorativa, che in Italia comprende circa 150mila esercizi per un totale di 213mila addetti, di cui oltre 24mila apprendisti».
Per informazioni e adesioni si può telefonare al numero 0172-41.30.30 (chiedendo di Ascom form), oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica segre teria@ascomform.it.

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba