Ultime notizie

I lavori al campo polivalente del Moretta due

I lavori al campo polivalente del Moretta due

ALBA Sono da poco terminati i lavori di manutenzione, sostenuti interamente dalla famiglia Stroppiana (Mondo), all’impianto sportivo del quartiere Moretta due-corso Cortemilia in via Degasperi. Gli stessi benefattori avevano donato il campo polivalente al quartiere nel 2004 permettendo così ai ragazzi di potersi divertire giocando a calcetto, a basket, a pallavolo e a tennis.
Giancarlo Pascale, presidente del quartiere Moretta due, esprime la sua gratitudine: «Desideriamo porgere un doveroso e grande ringraziamento alla famiglia Stroppiana per aver realizzato i lavori e per aver permesso a oltre 500 ragazzi di continuare a divertirsi gratuitamente tutto l’anno».
Le opere di manutenzione per rendere il luogo ancora più decoroso non sono però finite: l’erba è da tagliare, il sentiero in ghiaia è da sistemare, il fiume Cherasca è da pulire, le tubature dell’acqua, forate dopo la sistemazione dei giochi per i bambini, sono da aggiustare, la rete che circonda il campetto è da sostituire. «Un intervento da parte del Comune sarebbe gradito», conclude il presidente del quartiere.
Il desiderio di Pascale è anche quello di aumentare le strutture per lo sport aggiungendo panche e attrezzi per i podisti che spesso percorrono il sentiero, giochi per i bambini e, perché no, creare un mini-golf e una biblioteca.
Enrica Dellapiana

Banner Gazzetta d'Alba