Ultime notizie

Il sindaco Mario Zoppi ha nominato la Giunta

Il sindaco Mario Zoppi ha nominato la Giunta

BARBARESCO Il primo Consiglio dopo le elezioni comunali si è svolto giovedì scorso. All’ordine del giorno l’esame delle condizioni di candidabilità ed eleggibilità del sindaco e dei consiglieri comunali e il giuramento del nuovo sindaco Mario Zoppi. Durante la seduta sono stati nominati i componenti della Giunta; vicesindaco è Alberto Bianco; l’incarico di assessore è andato a Franco Boido. Il sindaco Zoppi si occuperà di protezione civile, servizi demografici, lavori pubblici, servizi amministrativi generali, polizia locale, promozione e manifestazioni; al vice Bianco sono stati affidati finanza, tributi e personale, paesaggio e turismo, agricoltura e commercio, servizi di assistenza alla persona, istruzione e cultura; all’assessore Boido, gestione del patrimonio, sport, ambiente e rifiuti, urbanistica privata e randagismo. A loro volta i componenti della Giunta hanno delegato alcuni servizi ai consiglieri: Cristina Vacca alle manifestazioni e promozione, Gabriele Occhetti e Luca Peri all’agricoltura, Mauro Ceppa e Peri al commercio, Laura Giordano alla scuola e servizi alla persona.

La maggioranza ha designato Mauro Ceppa come capogruppo; la minoranza ha scelto Franco Grillo. È stata anche nominata la commissione elettorale, con membri effettivi Giordano, Peri e Simone Galfrè e supplenti: Ceppa, Vacca e Grillo. Nella commissione agricoltura sono stati nominati Zoppi, Bianco e Gianluca Nocetti.

I consiglieri di minoranza Grillo, Galfrè e Nocetti hanno dichiarato di voler offrire la massima collaborazione alla maggioranza. «L’obiettivo è quello di lavorare in continuità con la precedente Amministrazione, per portare a termine le attività e i progetti avviati e di impegnarci per migliorare i servizi. La nostra Amministrazione si baserà sulla collaborazione di tutta la popolazione, delle aziende del paese e dei consiglieri di minoranza», ha commentato Zoppi.

Silvana Fenocchio

Banner Gazzetta d'Alba