Ultime notizie

Studentessa al Festival di Venezia

Studentessa al Festival di Venezia

BRA Nell’ambito del premio David giovani, indetto dall’Agiscuola, per il Piemonte è stato selezionato l’elaborato dell’alunna Giulia Manfieri, della IV B del liceo Giolitti-Gandino di Bra.
La studentessa sarà ospite – come giurata del premio Leoncino d’oro – in occasione della 73ª Mostra internazionale d’arte cinematografica, che si svolgerà a Venezia dal 31 agosto all’11 settembre.
Il concorso, avviato a ottobre scorso, è giunto alla diciannovesima edizione. Gli studenti delle scuole superiori sono stati chiamati a far parte di giurie che hanno visto un certo numero di film italiani (in uscita nella stagione) oppure scelti tra quelli selezionati dall’ente David di Donatello. Al termine delle proiezioni, ogni giurato ha votato il film che ha reputato più interessante e poi ha scritto un proprio elaborato, tra i quali Agiscuola nazionale ha individuato i migliori tre per ogni regione.
La braidese Giulia Manfieri, che ha realizzato il miglior elaborato a livello regionale, sarà dunque ospite dell’Agiscuola alla prossima Mostra di Venezia.

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba