Ultime notizie

Piobesi dice no ai Tir in piazza San Pietro nei festivi

Piobesi dice no ai Tir in piazza San Pietro nei festivi

PIOBESI Al sabato e nei giorni festivi i veicoli con peso superiore alle tre tonnellate e mezzo non potranno più sostare in piazza San Pietro.

Il sindaco Mario Rinarelli spiega: «Occorre che lo spiazzo sia libero per le eventuali manifestazioni del fine settimana e perché ci sia più spazio per il parcheggio, soprattutto a servizio del bar e della piscina». Ma ormai da tempo la piazza del paese è unicamente adibita alla sosta delle auto, e in paese c’è chi si chiede se, e quando, l’amministrazione deciderà di ridarle un nuovo volto.

Il Sindaco chiarisce: «L’opera non è stata inserita nel piano triennale poiché non abbiamo ancora un progetto, ma si stanno facendo degli studi specifici. Io credo che non si debba agire di fretta, ma prendersi il tempo necessario e fare i conti con le risorse economiche disponibili. L’area è utilizzata sì come parcheggio, ma pure per gli eventi. E l’anno scorso è stato ricavato un passaggio che permette ai ragazzi di raggiungere la scuola in sicurezza tutti i giorni», conclude Mario Rinarelli.

f.ge.

Banner Gazzetta d'Alba